FINISSAGGIO

Fiore all’occhiello di Tintoria Viola è il reparto di finissaggio, che copre lavorazioni sia in tubolare sia in aperto.

La ricerca di nuovi prodotti e la fantasia nel combinare macchinari e regolazione degli impianti permettono di soddisfare e talvolta superare le aspettative dei clienti.

Mani calde, scivolose, gommose, lucide ed elastiche sono all'ordine del giorno. La varietà dei macchinari ci permette di ampliare la gamma degli effetti: mercerizzi, ramature, asciugature, termofissi anche in tubolare, placcature, resinature, garze, smerigli, cimature e fil coupè, calandrature anche in tubolare, lucidature, trattamenti Sanfor, decatizzi in continuo e discontinuo, vaporizzi, tumbler in continuo e in cesto, tagli elicoidali, storti trama e dritti filo.

Riusciamo anche a certificare trattamenti più tecnici come anti-fiamma, idro e olio repellenti, idrofili, antibatterici, anti-acaro, anti-muffa, anti-zanzara.

 

Il nostro obiettivo non è solo la qualità estetica del prodotto ma anche la sua qualità misurata e intrinseca. Infatti sono per noi altrettanto importanti stabilità e torsioni al lavaggio, conformità di altezza e peso del tessuto e controllo puntuale del tessuto in specula.

Ci impegniamo ogni giorno per realizzare prodotti destinati alla moda uomo, donna e bambino, all’abbigliamenti tecnico-sportivo, fino a quello tecnico-industriale, sperimentando lavorazioni sempre nuove.

TINTORIA VIOLA

  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Facebook Icon

Tintoria Viola S.r.l. - via A. Da Giussano, 23 - 21053 Castellanza (VA) - C.F. / P.IVA: 02497800124 - Privacy e cookies