• Grey LinkedIn Icon
  • Grey Facebook Icon

TINTORIA

Qualità, innovazione e servizio al cliente contraddistinguono le lavorazioni di questo reparto.

Un parco tecnologico molto innovativo e variegato permette di customizzare le richieste dei clienti e soddisfarne ampiamente le esigenze. In particolare possiamo offrire:

  • ampia fascia di grandezze di lotti - da 2 metri a 950 kg

  • vasto range di grammatura del tessuto lavorabile al metro quadro -  da 40 gr a 600 gr

  • varie tipologie di prodotti, dai tessuti a maglia ai tessuti a navetta

  • possibilità di lavorare nello stesso bagno diversi articoli (felpe con jersey, costine, colli ecc.)

L’alta tecnologia dei macchinari, dotati di microprocessori a bordo macchina, nonché l’utilizzo di dosaggio automatico di prodotti e colori permettono di ottenere la massima qualità con il minimo intervento umano. Sistemi gestionali direttamente collegati agli impianti e spettrofotometri computerizzati garantiscono un’ottima ripetibilità dei bagni, ottenendo da bagno a bagno un delta colore persino inferiore a 0,50.

Il nostro storico archivio colori vanta ormai oltre 20.000 ricette catalogate per il candeggio di fibre mercerizzate e non, mono, doppie e triple tinture di tutte le fibre tradizionali (cotoni, lane, lino, viscose, modal e micromodal, poliestere, nylon, acrilico, seta e loro miste) e di quelle più innovative proposte dai nostri clienti (proteasi al latte, aramidiche, fibre di ortica, polipropilene ecc.).

Offriamo inoltre trattamenti particolari come: cloraggio della lana, trattamenti enzimatici, anti-pilling, maltinti, effetti invecchiati e stone washed, placcature, delavè, colori fluorescenti.

Attenti all'ambiente anche in questo reparto favoriamo il minimo impatto ambientale possibile utilizzando coloranti biologici altamente biodegradabili e recuperando l’energia delle nostre acque.

TINTORIA VIOLA